Chiostro e dintorni

Il luogo più suggestivo di Sarteano

La Famiglia Cozzi Lepri consiglia agli ospiti di visitare uno dei luoghi più affascinanti del centro storico di Sarteano: il Chiostro ubicato all’interno di Palazzo Cennini.
Si tratta di un antico cortile risalente al XV secolo che conserva ancora i segni della storia e dell'architettura di un tempo.
Da sempre è stato impiegato per conservare e lavorare i prodotti agricoli in quanto facente parte della Fattoria di Martignano.
Ogni elemento facente parte del Chiostro (granai, cantina, grotte ecc.ecc.) racconta la storia e la tradizione agricola del territorio di appartenenza.

All'interno del Chiostro, il cliente avrà modo di degustare i prodotti tipici toscani, acquistare vino e olio e altre delizie. Il chiostro può anche essere utilizzato per l'organizzazione di eventi, banchetti, cene private.

Il territorio che circonda la struttura, inoltre, è meta privilegiata per il turista che ama i borghi quali Pienza, Montepulciano, Cetona, Radicofani,Città della Pievi e i Musei etruschi di Chiusi, Sarteano e Chianciano raggiungibili in 10/15 minuti.

Inoltre dall'hotel si possono facilmente raggiungere città come Siena, Firenze, Roma, Perugia e Assisi.

Share by: